sabato 3 novembre 2012

benvenuta Isabel!

...ma quando passa il tempo? sembra ieri che avevo ancora il pancione ed eccoci qui che Isabel ha già compiuto 3 mesi...Una nuova vita é arrivata e se devo fare una descrizione di queste meravigliosa creatura in poche  parole allora questa sarebbe "un angioletto sempre sorridente". Proprio cosi, Isabel é una bimba dolcissima che ti scalda il cuore con il suo sorriso sempre sulle labbra.

Le prime 3 settimane dormiva sempre, tanto...eravamo persino preoccupati ma ci hanno detto che é del tutto normale poi il suo ritmo sonno sveglia si é regolarizzato. Adesso dorme bene, dalle 8-9 di sera fino alle 6-7 di mattina, svegliandosi un paio di volte a notte per mangiare, ma poi si riaddormenta subito. Che non é poco visto che il suo fratellino non dormiva bene la notte. Principalmente per la colpa del rutino che non riusciva a fare, dato che é sempre stato un mangione. Isabel invece non ha questo problema, anche perché il cibo non sembra essere una sua passione. In piu é stata sopranominata dal suo papà "puzzetta", quindi vi potete immaginare il perche ;o) Di giorno invece si comporta altretanto bene, spesso sta tranquilla nella sua sdraietta e fa i suoi versetti...é una a cui piace parlare, ma anche stare in compagnia (al quale neonato nn piace hehehe), e poi ride, ride, ride tanto, ricambia sempre i discorsi e i sorisi con dei bei suoni allegri, cristallini e contagiosi...insomma é una bimba da riempire di baci.

Il suo fratellino l'ha presa bene e si sta comportando bene. L'accarezza e le da dei bacetti ma credo che spesso lo fa per fare un piacere a me. A volte lo guardo e mi ricordo che poco tempo fa era anche lui cosi piccolo e cerco di ricordarmelo piu spesso in modo da non trattarlo come il fratello maggiore, ma come il mio piccolo grande amore. Anche se testardo e capriccioso, lui é in fondo un tenero e sensibile bambino che é entrato nel mio cuore ancora prima di essere concepito.

Come ci si puo immaginare, la vita in 4 sta diventando sempre piu "busy" ma piena di tante soddisfazioni. Non credevo che sarei stata capace di amare cosi tanto...di lasciarmi andare completamente...di vedere ed accettare i miei limiti. Sento che non sono mai stata cosi piena in tutta la mia vita, piena d'amore, entusiasmo e creatività. Sembra strano, ma meno tempo libero ho per me stessa e piu idee e progetti lavorativi mi vengono in mente...che sicuramente riusciro a mettere in prattica.

Buona notte miei tesori!